L'U16, campione regionale, esce a testa altissima dal match contro Mestre

06.05.2018

L'Under 16 Eccellenza dell'Amatori, guidata dall'head coach Matteo Di Iorio e dall'assistente Lorenzo Toro, sabato cinque maggio, sul campo neutro di Fossombrone, ha giocato lo spareggio per provare ad avanti sulla strada che porta alle Finali Nazionali.

Il risultato non ha sorriso ai ragazzi e la partita è stata vinta dalla Leoncino Basket Mestre, che ha battuto l'Amatori 69-52.

Questo risultato, contro una squadra davvero attrezzata, non incide assolutamente sul giudizio complessivo sulla stagione biancorossa. Solo applausi per il lavoro svolto dai ragazzi e dallo staff. Un impegno premiato, d'altro canto, dalla vittoria del titolo regionale, che ripaga i ragazzi, lo staff e la dirigenza per tutti gli sforzi fatti. BRAVI!

Abbiamo intervistato coach Di Iorio a caldo dopo la partita: "Sono contento della prestazione dei ragazzi, che hanno retto bene il campo a prescindere dal risultato finale. Usciamo a testa alta, dopo aver dato davvero tutto quello che avevamo. I ragazzi sul parquet hanno fatto ciò che gli abbiamo chesto, il risultato non ci ha premiato ma di fronte avevamo una squadra forte, con 2-3 giocatori di livello superiore. I ragazzi hanno voglia di allenarsi, di stare insieme, di impegnarsi. Usciamo a testa alta, non dobbiamo darci colpe per questa sconfitta".

Parziali: 17-18; 4-12; 19-25; 12-14

Tabellini
Amatori Basket Pescara: Colazilli 6, D'Onofrio, Di Giovacchino 5, Imbastaro 5, Disanti 3, Di Paolo 3, Bravetti 11, Milito, Tricco, Najafi 13, Di Rino 5, Peres. Coach Di Iorio.

 

Dentro o fuori: l'Amatori chiama, Pescara risponde!
La corsa dell'Amatori si ferma negli ultimi minuti