Il punto sui play off dell'assistant coach Marco Scorrano

07.05.2015

Dopo la bella vittoria in gara tre contro il Catanzaro, l’Amatori affronterà Agropoli in semifinale; chiediamo all’assistant coach Marco Scorrano di raccontarci l’emozionante gara tre e di presentarci la semifinale.

Superato questo primo turno, ci lasci un commento su questa prima serie abbastanza combattuta con Catanzaro. E’ stata una bella battaglia con Catanzaro, soprattutto la gara in trasferta è stata veramente un’ottima prestazione dei ragazzi, nonostante una cornice di pubblico così importante presente a  Catanzaro, un palazzetto con il pubblico delle grandi occasioni, tutti pronti a festeggiare il passaggio del turno. E’ stata una bellissima esperienza, la cosa più interessante è stata vedere in campo dei ragazzi così giovani che hanno dimostrato un’invidiabile tenacia e soprattutto non si sono fatti prendere dallo sconforto dal risultato di gara uno, sfoggiando una bellissima prova di carattere.

La ciliegina sulla torta è stata anche la “bomba” di Timperi, uno dei più giovani, che ha suggellato gara tre. Esatto, quello visto in gara tre secondo me è stato l’episodio che più di ogni altro rappresenta quello che è il risultato più importante di questa stagione, vale a dire quello di riuscire a prendere dei ragazzi, e di renderli protagonisti in un campionato così importante, soprattutto con dei ruoli non di rincalzo ma di prima linea. Questo è stato a mio avviso il risultato più importante che abbiamo raggiunto in questa stagione.

Domenica partono le semifinali affrontiamo la corazzata del girone D Agropoli, come la vede? Sarà sicuramente una bella gara, ricordiamoci di quello che siamo riusciti a fare ad Agropoli. Chiaramente affrontiamo una squadra di livello, composta da giocatori sicuramente di categoria superiore, di esperienza, insomma un gruppo ben allenato ben messo in campo che ha dimostrato di far vedere un ottima pallacanestro. Tuttavia noi non partiamo affatto da sconfitti e andiamo lì per mettere in campo tutto ciò su cui abbiamo lavorato dal 18 Agosto, e per giocarci la nostra partita dal primo all’ultimo minuto.

La ringraziamo per la sua disponibilità e facciamo un grande in bocca al lupo alla squadra per le imminenti semifinali e… forza Amatori!

Ufficio Stampa Amatori Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
Marco Timperi ci presenta la semifinale play-off e…