AMATORI PESCARA: IL MAIN SPONSOR E’ LA SOLIDARIETA’

03.10.2014

L’Amatori nel Cuore” è lo slogan che da quattro anni accompagna la squadra pescarese nella partecipazione alla serie B ed il cuore dell’Amatori è veramente grande, al punto che quest’anno porterà in giro per l’Italia sulle proprie maglie il logo dell’AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici), associazione volontaristica che da 15 anni assiste le famiglie di bambini colpiti da malattie e tumori del sangue.

L’iniziativa è stata annunciata questa sera dal Presidente Luca D’Onofrio in apertura della presentazione ufficiale della prima squadra e di tutta la stagione agonistica 2014/2015, che si è tenuta, come tradizione ormai da quattro anni, presso la sede della Humangest, uno dei partner commerciali della società biancorossa.

Nel corso della serata si sono susseguiti gli interventi del Presidente D’Onofrio, dei Vice Presidenti Fabrizio Toro e Carlo Di Fabio e del nuovo allenatore Giorgio Salvemini che ha speso belle parole per il suo staff e per tutti i suoi giocatori evidenziandone, prima ancora che le doti tecniche, quelle caratteriali ed umane. Si è detto “orgoglioso di allenarli ed estremamente soddisfatto dell’approccio e dell’impegno di tutti alla nuova stagione sin dal primo allenamento del 18 agosto. Da allora la crescita è stata costante e, per quanto può essere indicativo il precampionato, le ultime due amichevoli hanno mostrato segnali molto incoraggianti”.

La società, per bocca dei tre massimi dirigenti, ha sottolineato ancora una volta il valore del “Progetto Amatori” che quest’anno porta ad avere 9 giocatori su 12 della rosa che sono di Pescara e dintorni, 8 dei quali provengono dal vivaio. Probabilmente un record per la serie B. E nello spirito di consolidamento e continuità del progetto è stato coinvolto nella serata anche il confermatissimo responsabile del settore Minibasket  Roberto Paolillo, con tutto il suo staff, che ha ribadito come “il Minisbasket sia fondamentale per l’avvicinamento dei bambini al nostro sport, purchè sia fatto sempre con spirito ludico ed inclusivo e mai con spirito selettivo”. In questo contesto ha confermato tutti i Progetti Scuola già in essere con l’aggiunta, per la prima volta, anche di una scuola della vicina Francavilla.

Per il Settore Giovanile è stato confermato l’accordo con la storica Yale del Presidente Baldassarre a cui si aggiunge anche il nuovo accordo con la Robur, altra società pescarese. E questo grazie anche al costante e proficuo lavoro del Direttore Sportivo Antonello Giordano che, oltre a plasmare la prima squadra, ha veramente “il pallino” del settore giovanile.

Tutto pronto quindi per iniziare il quarto campionato consecutivo di serie B, categoria raggiunta sul campo nel 2011 e mantenuta con risultati crescenti ogni anno pur abbassando l’età media e aumentando i giocatori locali. L’obiettivo quindi è naturalmente quello di confermarsi anche quest’anno e far crescere sempre di più i propri “gioielli”.

Si parte domenica con la difficile trasferta a Monteroni di Lecce dove i biancorossi troveranno ad attenderli un altro pescarese doc uscito dal vivaio Amatori, quell’Andrea Grosso che è stato il capitano della promozione.

E allora: “palla a due e buon campionato a tutti!!!            

Ufficio Stampa Amatori Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
Apre con il botto l'Amatori: MONTEERONI - AMATORI PESCARA 75 - 77