Rajola: "Abbiamo dimostrato di avere cuore, coraggio e qualità tecniche"

"Solo una grande squadra, con grandi valori caratteriali e tecnici, poteva riaprire e ribaltare una partita come abbiamo fatto con Chieti"

30.01.2019

Coach Stefano Rajola guarda avanti: la stagione sta entrando nel vivo e non può essere una sconfitta al fotofinish nel derby a scalfire le certezze di un gruppo che ha dimostrato di avere grandissime doti.

"Analizzando a mente fredda la gara", dice il tecnico, "è vero che non si può regalare un tempo all'avversario, ma è altrettanto vero che con il cuore e il coraggio dimostrati, recuperando e rimettendo in piedi una partita contro una squadra che ha avuto percentuali davvero importanti da 3, ce la possiamo giocare con tutti. Dobbiamo essere bravi ad allungare per il più possibile nell'arco del match la continuità di rendimento, come già fatto in passato, per le 11 partite rimanenti. Non era facile rientrare con degli strappi in una gara nella quale siamo stati sotto anche di parecchi punti e riuscire a rimettere la testa avanti", è il commento. 

"Solo una grande squadra, con grandi valori caratteriali e tecnici, poteva riaprire e ribaltare una partita come abbiamo fatto noi, poi non è andata bene per alcuni episodi finali e qualche fischio dubbio, che se valutato in maniera diversa avrebbe fatto avere un altro epilogo alla partita. Ma adesso uniti e compatti dobbiamo proiettarci alle prossime partite, sapendo che dobbiamo lottare sempre ma che con le nostre qualità possiamo mantenere il secondo posto". 

La partitissima con il San Severo anticipata al sabato
Coach Rajola: «Ora inizia un nuovo campionato, da affrontare con il coltello tra i denti»