QUARANT’ANNI CON L’AMATORI PESCARA: LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

30.09.2016

Mercoledi 28 settembre, nello splendido scenario di Pescara vecchia, l’Amatori Basket ha presentato le attività per la stagione sportiva 2016/2017.  Lo ha fatto festeggiando i 40 anni della società, nata nel 1976 nello storico campo di Stella Maris. È stata l’occasione per presentare ufficialmente la Prima squadra, impegnata nel prossimo campionato di Serie B, salutando, contemporaneamente, gli allenatori storici del sodalizio e tutti i protagonisti della crescita della società pescarese.

L’appuntamento, presentato da Paolo Toro, ha ricevuto un’ottima accoglienza dal pubblico pescarese. Dal palco, il presidente Carlo Di Fabio ed i suoi vice Luca D’Onofrio e Fabrizio Toro, hanno sottolineato la crescita dell’Amatori, testimoniata dall’incremento del pubblico, dallo sviluppo della struttura societaria e soprattutto dal successo del minibasket e del settore giovanile, vere eccellenze della realtà cittadina. In particolare, è stato rafforzato il rapporto con Pescara Basket: insieme, le due società stanno sviluppando un’attività agonistica giovanile di grande rilevanza, testimoniata dalle numerose finali nazionali disputate la scorsa stagione.

Nel frattempo, un sincero saluto è andato agli allenatori storici dell’Amatori D’Incecco, Porretti, Ricotta e Boccabella ed alle autorità presentatesi con entusiasmo all'appuntamento.

La seconda parte dell’evento ha visto la presentazione della prima squadra, capitanata da Stefano Rajola. Il pubblico ha potuto così salutare i protagonisti dello scorso anno e vedere da vicino i nuovi innesti, mentre sullo schermo ha osservato con interesse il bellissimo video di Lorenzo Toro. Le telecamere di Rete 8 hanno ripreso l’intero evento e si sono poi soffermate sulle interviste ai protagonisti della squadra, in particolare al confermatissimo Coach Giorgio Salvemini.

La serata, andata di scena all’Auditorium Petruzzi, è stata la migliore passerella possibile verso l’inizio del campionato. Da domenica inizierà a parlare il campo. L’Amatori sarà di scena al Palacastrum di Giulianova, per un appassionante derby contro i padroni di casa. Il match aprirà la stagione agonistica, in una Serie B che si preannuncia davvero entusiasmante.

 Vincenzo De Fanis – Ufficio Stampa Amatori Basket

collage-3

collage-4

collage-5

collage-6

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
BENTORNATO A CASA ANDREA!