L'AMATORI BATTE SAN SEVERO E CONQUISTA LA FINALE PER LA SERIE A

23.05.2016

L'Amatori Pescara batte San Severo in gara quattro e vola in finale dove incontrerà la Poderosa Montegranaro che si è sbarazzata di Falconara in sole tre partite nell'altra serie di semifinale del girone D.

Partita combattuta per quaranta minuti davanti a 2000 spettatori in delirio, che alla fine hanno applaudito a lungo i protagonisti di questo successo meritato da parte della squadra del Presidente Carlo Di Fabio.

Primo quarto di chiara marca biancorossa chiuso 23-15 grazie soprattutto ad un super Matteo Bini che esce dalla panchina e da solo piazza un 7-0.

Secondo quarto combattuto con i gialloneri che si rifanno sotto e chiudono sul 41-39 sfruttando due grosse ingenuità pescaresi che fanno "inquietare" non poco coach Salvemini.

Nel terzo quarto sui regista il primo sorpasso ospite ma capitan Rajola suona la carica sostenuta dal tifo incessante da parte dei tifosi biancorossi e si chiude ancora con l'Amatori in vantaggio di uno, 63-62 con un canestro da tre di Ciribeni erroneamente convalidato dagli arbitri che non si accorgono della fine dell'azione chiamata dal tavolo.

Nel quarto quarto San Severo prova a fare la voce grossa e si porta sul più 6  a quattro minuti dalla sirena finale. L'immenso Capitano Stefano Rajola, ancora una volta avvia la reazione con una tripla e poi salgono in cattedra Simone Pepe che confeziona prima il pareggio e poi il sorpasso, ed Emidio Di Donato, che nonostante l'infortunio viene mandato in campo negli ultimi tre minuti e risulta decisivo con due fondamentali rimbalzi d'attacco e due liberi pesantissimi. Finisce così 85-82 contro una mai doma San Severo che si arrende solo nei secondi finali. Una bellissima partita ed un bellissimo spettacolo di sport tra due squadre unite e compatte che hanno dato tutto per continuare ad inseguire un sogno. Ce l'ha fatta Pescara ma tanto onore a San Severo.

L'Amatori approda così in finale e sogna la promozione in A2.

La serie delle finali inizierà domenica 29 con gara 1 a Montegranaro e si replica martedì 31 sempre in trasferta prima di giocare gara 3 a Pescara venerdì 3 giugno. Eventuale gara 4 sempre al Pala Elettra domenica 5 giugno, eventuale gara 5 mercoledì 8 giugno a Montegranaro.

Su questo sito e sulla pagina Facebook nei prossimi giorni tutte le informazioni per partecipare alla trasferta di gara 1.

Ufficio Stampa Amatori Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
FINALMENTE CI SIAMO!!! MONTEGRANARO vs AMATORI PESCARA - GARA 1 FINALE PLAYOFF