Appena ufficializzati i calendari della Serie B 2017/18: per l’Amatori di Coach Rajola subito un calendario scoppiettante, con la trasferta a Bisceglie e l’esordio interno contro la Cestistica San Severo degli ex Salvemini e Di Donato. L’ultima partita della stagione regolare andrà in scena il 22 aprile e vedrà  la squadra pescarese impegnata a Civitanova Marche.

Si parte il primo ottobre e sarà  un Inizio di fuoco, dunque, per l’Amatori, che incontrerà le tre squadre probabilmente più forti nelle prime quattro partite di campionato: esordio a Bisceglie, prima in casa contro San Severo e poi Recanati. In mezzo, il primo derby stagionale, quello della terza giornata, in cui l’Amatori ospiterà  la We’re Basket Ortona. Poi, un nuovo big match contro la rinforzata Malloni Porto Sant’Elpidio.

Saranno tre i turni infrasettimanali, tutti derby: giovedì 2 novembre a Teramo, giovedì 7 dicembre a Giulianova, mercoledì 7 febbraio sempre contro Teramo, ovviamente a campi invertiti. Il campionato si fermerà , come di consueto, per le vacanze natalizie: l’ultima partita del 2017 e la prima del 2018 si disputeranno al Palaelettra, rispettivamente il 23 dicembre e il 7 gennaio (come detto, contro Civitanova Marche e contro i Lions di Bisceglie).

Questo il commento di Stefano Rajola, che esordirà  da allenatore proprio contro Coach Sorgentone, che conosce molto bene: “Sicuramente sarà  un inizio impegnativo, sia per l’esordio che per la seconda contro San Severo di Coach Salvemini. Si era detto che avrei incontrato in questa stagione due allenatori che per me sono stati molto importanti e… li incontrerò nelle prime due partite. Sicuramente la partenza non è dolce, ma va bene così: prima o poi si devono incontrare tutte, cercheremo di rodarci il prima possibile”.

Il raduno di Grosso e compagni è previsto, in via ufficiosa, per il 18 agosto. Assieme all’ufficializzazione vera e propria. verranno annunciate anche le amichevoli che caratterizzeranno il mese di settembre, per mettere a punto la squadra in vista degli impegni di campionato.

Vincenzo De Fanis – Ufficio Stampa Amatori Basket